1 Gennaio 2006 

Operazione “Cenacolo” 2006

Un progetto speciale di 17 giorni organizzato dall’ICCRS per Pentecoste

 

“ Oh, se solo…preghiere ferventi e unanimi potessero salire al cielo in ogni parte del Regno di Dio, come erano una sola cosa nel Cenacolo di Gerusalemme per una nuova discesa dello Spirito Santo”   ~ Beata Elena Guerra

 

Un Roveto ardente di preghiera di 17 giorni organizzato dall’ICCRS che si svolgerà dal 25 maggio, giorno dell’Ascensione fino all’11 giugno, in concomitanza con gli eventi per la Pentecoste 2006 a Roma.

Questo è un invito a tornare al “Cenacolo” per adorare ed intercedere. I vari momenti potranno consistere in preghiere spontanee, preghiere nello Spirito – dono delle lingue, preghiere di pentimento, ringraziamento e lodi ecc. in una varietà di modi. Altre intenzioni possono essere aggiunte, secondo la guida dello Spirito. E’ la preghiera unita alla contemplazione del mistero eucaristico nella potenza dello Spirito Santo e dei Suoi doni.

 

Il programma dell’ICCRS è diviso in 3 parti:

I – Promozione della Novena di Pentecoste

Su invito della Beata Elena, Papa Leone XIII chiese a tutti i fedeli di celebrare una solenne novena perpetua (9 giorni di preghiera) tra l’Ascensione e la Pentecoste per l’unità dei cristiani. (www.burningbushinitiative.com)

 

II – Team di intercessione del Roveto ardente durante gli eventi della Pentecoste, con adorazione e intercessione giorno e notte

Team locali saranno coordinati da P. Alberto Pacini e Kim Catherine- Marie Kollins nella Chiesa di S.Anastasia a Roma. (www.adorazioneperpetua.it )

 

III – Un “Cenacolo” a livello mondiale 24 h su 24 per 17 giorni –
Rete di preghiera

Una comunità tedesca di giovani del Rinnovamento Carismatico Cattolico coordinerà un programma – per tutti i gruppi, comunità e singoli che vorranno partecipare. Potete contattare Johannes Hartl all’indirizzo: johannes@revival.de.

“ Il primo frutto dell’azione rinnovatrice dello Spirito Santo è la preghiera, che ci unisce allo Spirito di Cristo che è “Colui che rinnova la faccia della terra”. ~ Beata Elena Guerra

 

La visione:

Formare una rete di preghiera perpetua mondiale – 24 h su 24, per 17 giorni – per pregare per gli eventi di Roma con adorazione e intercessione da differenti luoghi e diverse nazioni in diversi continenti. Cercheremo di creare una fitta rete mondiale! Ci sono differenti modelli che i gruppi carismatici, le comunità e i singoli individui possono utilizzare per questo speciale evento di preghiera “Cenacolo” 2006 (con inizio il 25 maggio e termine l’11 giugno).

Come partecipare:

Diventare “Roveti ardenti” di preghiera per coprire gli eventi di Pentecoste a Roma a livello continentale e nazionale attraverso adorazione e intercessione. Se accoglierai o meno l’invito di Papa Benedetto XVI a tutti i Movimenti ecclesiali a unirsi a lui durante la veglia di Pentecoste nel “Cenacolo” di piazza San Pietro, tutti sono invitati a partecipare in un modo veramente importante: la preghiera, il primo frutto dell’azione rinnovatrice dello Spirito.

 

Tutti nel Rinnovamento Carismatico Cattolico sono invitati a partecipare: comitati nazionali, gruppi e singoli!

 

Possibili modelli:
  1. 1) Incontri di preghiera/ Notti di preghiera: gruppi riuniti, durante il giorno o la notte, per adorare ed intercedere per gli eventi di Pentecoste ( www.iccrs.org per i dettagli)
  2. 2) Catene di preghiera: a un gruppo di singoli individui in preghiera per 1 o 2 giorni, anche da casa o riuniti in uno stesso posto.
  3. 3) Novena di Pentecoste: 9 giorni di preghiera, dal 26 maggio al 3 giugno o il Triduo di Pentecoste – 3 giorni di preghiera prima di Pentecoste, dall’1 al 3 giugno. (www.burningbushinitiative.com)
  4. 4) Impegno di singoli che decidono di coprire alcune ore o giorni intercedendo individualmente.

 

Come partecipare:

tutti coloro che si sentono chiamati ad unirsi al “Cenacolo 24/17” possono contattare Johannes per partecipare. Una comunità tedesca di giovani del Rinnovamento Carismatico Cattolico coordinerà un programma – per tutti i gruppi, comunità e singoli che vorranno partecipare. Potete contattare Johannes Hartl all’indirizzo: johannes@revival.de

Noi dell’ICCRS sollecitiamo la partecipazione del Rinnovamento Carismatico Cattolico mondiale a questo speciale progetto di preghiera in occasione della Pentecoste 2006. Diventiamo una cosa sola nel “Cenacolo” con preghiere e adorazione e intercessione chiedendo al Signore di rinnovare l’effusione del Suo Santo Spirito sulla Sua Chiesa in questi giorni di Pentecoste. Cresciamo in unità unendo le nostre preghiere e invocando la benedizione del Signore sul lavoro del Rinnovamento.

Oreste Pesare
Direttore dell’ICCRS

UpperRoom2006@aol.com

Intenzione di preghiera speciale per Pentecoste 2006

Quest’anno, l’intenzione quotidiana sarà per Papa Benedetto XVI e per laVeglia di Pentecoste di tutti i Movimenti ecclesiali con il Santo Padre; per tutti gli eventi organizzati dal Pontificio Consiglio per i Laici e dai diversi movimenti durante questo tempo speciale, compresi quelli dell’ICCRS a Roma, Fiuggi, il pellegrinaggio ad Assisi, ed infine, si intercederà per il futuro dell’ICCRS e per il suo operato.


 
Evento 1:

Congresso Internazionale dei Movimenti Laici
31 maggio – 2 giugno 2006


 
Evento 2:

Veglia di Pentecoste
3 giugno 2006


 
Evento 3:

Celebrazione della Pentecoste organizzata dall’ICCRS
4 giugno 2006


 
Evento 4:

Conferenza Aperta organizzata dall’ICCRS
5-9 giugno 2006


 
Evento 5:

Colloquio per Leader organizzato dall’ICCRS
9-11 giugno 2006


 
Evento 6:

Pellegrinaggio ad Assisi organizzato dall’ICCRS
9-11 giugno 2006

Share This